rotate-mobile
Cronaca

«Troppi stanno già uscendo di casa senza motivo, e qualcuno ha già provato a riaprire. Non fatelo, siamo ancora in emergenza»

Interviene il sindaco Patrizia Barbieri: «Non è questo il momento di mollare, vanificando tutti gli sforzi»

«Purtroppo stiamo riscontrando che negli ultimi giorni è aumentato il numero di persone che esce di casa violando le restrizioni. Addirittura oggi alcune attività stavano tentando di aprire al pubblico. Se è vero che il numero di nuovi ricoveri sta iniziando a calare grazie alle misure di distanziamento sociale, è altrettanto vero che ci sono ancora tantissime persone in terapia intensiva e ci troviamo ancora in piena emergenza sanitaria». Lo afferma il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri in una nota diramata nella serata di venerdì 3 aprile.

«Comprendo perfettamente - dice il sindaco - che la situazione sia difficile e che siano richiesti importanti sacrifici, ma non è questo il momento di mollare, vanificando tutti gli sforzi. Tanto più che dalle indagini che ho effettuato insieme a tutti i sindaci della provincia emerge chiaramente un’anomalia che fa pensare che i decessi per Covid-19 siano molti di più rispetto a quanto accertato e dichiarato. Faccio appello al vostro senso di responsabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Troppi stanno già uscendo di casa senza motivo, e qualcuno ha già provato a riaprire. Non fatelo, siamo ancora in emergenza»

IlPiacenza è in caricamento