rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

San Nicolò, scoperto bancomat truccato alla Commercio e Industria

Alcuni malviventi avevano manomesso lo sportellino bancomat della filiale della banca Commercio e Industria di San Nicolò. C'era un lettore che "carpiva" i dati delle tessere magnetiche. I carabinieri indagano

E' stato scoperto, e smontato si spera in tempo, un dispositivo "pirata" (nella foto) per la lettura dei bancomat installato nella Banca popolare Commercio e Industria di San Nicolò. La scoperta è stata fatta da un cliente, che ha notato la fessura dove inserire la propria tessera stranamente "traballante" e svitata. A un accurato controllo, così, è emerso che lo sportello era stato manomesso, ed inserito un lettore di card.

Da notare la perfetta riproduzione della macchinetta, da professionisti, tanto che gli stessi impiegati dell'istituto di credito non si erano accorti dell'anomalia. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri. Non è ancora chiaro se il dispositivo sia riuscito a leggere i dati di qualche bancomat oppure no, e di quanti ne abbia in memoria: su questo si stanno effettuando degli accertamenti. Di certo, però, non si tratta di uno strumento con trasmissione bluetooth (come, per esempio, in questa occasione): è probabile che i malviventi, per accedere ai dati nascosti, avrebbero dovuto rismontare l'oggetto.

Si cerca di capire, però, da quanto tempo il dispositivo fosse lì e se sia, purtroppo, già servito a qualche prelievo non autorizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicolò, scoperto bancomat truccato alla Commercio e Industria

IlPiacenza è in caricamento