rotate-mobile
Cronaca Pontenure

«Trovato svenuto sott'acqua nella piscina grande». Tutta Pontenure sgomenta per la morte del piccolo Mattia

Tragedia al centro sportivo, in attesa della richiesta della Procura per l'esame del medico legale. Annullate in segno di lutto le manifestazioni e gli eventi per San Giacomo

Il 118, subito avvertito, ha inviato sul posto l’auto infermieristica che, da Cadeo, è arrivata in una manciata di minuti. Poi è arrivata anche l’ambulanza della Cri di Piacenza, mentre l’elisoccorso è atterrato nel campo di fianco alla piscina. Le manovre di rianimazione sono durate un’ora, anche con l’utilizzo del defibrillatore che ha emesso una scarica. Ma il cuore del piccolo non è più ripartito. I sanitari hanno poi deciso per un trasporto disperato al pronto soccorso di Piacenza, ma qui il bambino è deceduto quasi subito.
Tutto il paese di Pontenure è sconcertato, in queste ore, per la notizia della tragedia avvenuta in piscina. In tanti si sono stretti intorno ai genitori e ai familiari. La pro loco di Pontenure, di cui il papà di Mattia è vicepresidente, ha annullato in segno di lutto tutte le manifestazioni e le iniziative relative alla sagra di San Giacomo che si sarebbe festeggiata a breve.

Bambino di 6 anni annega in piscina a Pontenure ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Trovato svenuto sott'acqua nella piscina grande». Tutta Pontenure sgomenta per la morte del piccolo Mattia

IlPiacenza è in caricamento