rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bettola / Via Roma

Trovato il corpo di Luigi Agnelli vicino al greto del Nure a Biana di Pontedellolio

E' stato rinvenuto intorno alle 17,30 del 15 settembre il corpo senza vita di Luigi Agnelli nel greto del Nure vicino a Biana, tra Pontedellolio e Bettola. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la forestale e il soccorso alpino stanno lavorando per liberare la salma dalla vegetazione e per il recupero. Ancora disperso il padre

E' di Luigi Agnelli il corpo trovato alle 17.30 del 15 settembre nella vegetazione vicino al greto del Nure a Biana di Pontedellolio. Il 42enne di Bettola era disperso con il padre Filippo, dopo l'alluvione del 14 settembre che ha devastato la Valtrebbia e la Valnure. Il cadavere è stato trovato incastrato nella fitta boscaglia e, non senza dificoltà, i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo. Sul posto anche i carabinieri, la forestale e il soccorso alpino. Partiti di buon'ora da Bettola, Luigi, 42enne e il padre Filippo di 65, viaggiavano bordo della loro auto, alla volta di Como.

Ma nella città lombarda non sono mai arrivati: la furia del Nure li ha travolti. Improvvisamente la strada provinciale all'altezza di Recesio ha ceduto e il torrrente ha inghiottito l'asfalto e l'auto di padre e figlio. Solo alle 4.53 Luigi, titolare di un negozio di fiori in via Calzolai a Piacenza, aveva scritto sul proprio profilo Facebook: «Mi è straripato il Nure in faccia. Sommerso da un fiume d'acqua. Ho rischiato di rimanerci. Ora so cosa provano e hanno provato le vittime dei fiumi in piena. Terrore. Grazie ai miei angeli». Da quel momento il silenzio. Il padre Filippo non è ancora stato trovato e le ricerche sono ancora in corso. Luigi Agnelli è la seconda vittima dell'alluvione, la prima è stata la guardia giurata dell'Ivri Luigi Albertelli, travolto anche lui dalla furia dell'acqua. 

Trovato il corpo di Luigi Agnelli ©Filippo Mulazzi/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il corpo di Luigi Agnelli vicino al greto del Nure a Biana di Pontedellolio

IlPiacenza è in caricamento