rotate-mobile
Cronaca

“Mi faccia vedere come sono fatte le banconote” e gli sfila 300 euro dal portafogli

E' successo ieri mattina in Stradone Farnese. Un anziano di 84 anni, disponibile a far vedere le banconote in euro ad uno straniero che ne faceva richiesta, appena ha aperto il portafogli è stato derubato di tre biglietti da 100. Poi il truffatore si è dileguato in auto

Non ha fatto in tempo ad annotare il numero di targa, l'anziano signore rimasto vittima ieri mattina, di una vera e propria truffa, anche piuttosto ingegnosa. E così, il ladro è potuto filare via a bordo del suo fuoristrada rosso senza lasciare traccia.

Erano da poco passate le 12.30, ieri, quando l'anziano piacentino, fermo in auto sullo Stradone Farnese, è stato affiancato da una macchina con a bordo una coppia. L'uomo alla guida, di carnagione chiara ma con accento marcatamente straniero, ha chiesto all'anziano di mostrargli come erano fatte le banconote in euro. Ha detto di essere canadese, voleva farsi un'idea della nostra moneta. Quando l'anziano ha aperto il portafogli per mostrare i soldi all'uomo, lui svelto gli ha sfilato tre biglietti da 100 euro, dileguandosi poi a bordo del Suv. La vittima, rivoltasi alla polizia, ha descritto il truffatore come un uomo dalla pelle chiara e di costituzione robusta.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mi faccia vedere come sono fatte le banconote” e gli sfila 300 euro dal portafogli

IlPiacenza è in caricamento