rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorso

«Prego favorisca patente, libretto e portafogli», ma è una truffa

«Prego favorisca patente, libretto e portafogli». Due finti poliziotti hanno truffato oggi pomeriggio, 22 giugno, una coppia di coniugi austriaci che erano appena usciti dall'autostrada a Caorso

«Prego favorisca patente, libretto e portafogli». Due finti poliziotti hanno truffato il 22 giugno, una coppia di coniugi austriaci che erano appena usciti dall'autostrada a Caorso. Fingendo un normale controllo di polizia si sono fatti consegnare i portafogli che hanno poi riconsegnato, ovviamente vuoti. Hanno racimolato 5,mila euro in contanti e poi sono subito scappati.

Sul posto poi è arrivata la polizia, quella vera (la Polstrada di Cremona), ma i truffatori si erano già dileguati. Tutto è accaduto poco prima delle 17 a Caorso, all'uscita dell'autostrada A21. I due coniugi austriaci, in auto, avevano appena oltrepassato la barriera del casello ed erano diretti verso il centro di Caorso. Due individui in borghese, a bordo di un'auto senza scritte o insegne particolari, gli hanno fatto cenno di fermarsi. I due hanno mostrato un finto tesserino e hanno chiesto i documenti alla coppia. Approfittando ovviamente del fatto che i due stranieri non parlavano né tantomeno capivano una parola di italiano, sono riusciti a distrarli mentre fingevano il controllo dei documenti, riuscendo ad avere per le mani per qualche istante i loro portafogli in moda da rovistare all'interno.

E' così che hanno messo le mani su 5mila euro in contanti, dopodiché hanno riconsegnato patente e libretto per salire in auto e fuggire a gran velocità. Quando i due austriaci, risaliti in auto, hanno controllato e si sono accorti di essere stati derubati, hanno chiesto aiuto alla polizia, e sul posto è arrivata una pattuglia della polizia stradale di Cremona. Gli agenti hanno raccolto una descrizione dei due truffatori e hanno avviato le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Prego favorisca patente, libretto e portafogli», ma è una truffa

IlPiacenza è in caricamento