rotate-mobile
Cronaca Via Buozzi Bruno

Truffatori di anziani scatenati in città: bottino di 20mila euro in gioielli d'oro

Truffatori scatenati in città. Nella mattinata del 25 febbraio sono andate a segno due truffe, mentre una per fortuna è stata sventata. Il bottino è di circa di 20mila euro in gioielli d'oro. Il copione è sempre lo stesso. E' successo in via Quadrelli, via Buozzi e via Carracci. Indaga la polizia

Truffatori scatenati in città. Nella mattinata del 25 febbraio sono andate a segno due truffe, mentre una per fortuna è stata sventata. Il bottino è di circa di 20mila euro in gioielli d'oro.

Se in via Carracci due truffatori si sono dati alla fuga dopo l'arrivo del marito della donna che stavano per truffare, in via Buozzi e in via Quadrelli il colpo è riuscito. Nel primo caso, una donna di 84 anni mentre rincasava è stata avvicinata da un uomo che si è spacciato per un addetto del gas che doveva controllare il contatore dell'abitazione della signora. Lo ha fatto entrare e poco dopo si è presentato anche il complice che si è spacciato per appartenente alle forze dell'ordine. Con due cornici in mano ha chiesto all'anziana se le riconoscesse come proprie e l'ha invitata a controllare se in casa fosse stato rubato qualcosa. Ingenuamente la donna ha aperto la cassaforte e, in questo finto "controllo" sono spariti diversi monili d'oro.

Poco dopo in via Buozzi la scena si è ripetuta e probabilmente si tratta degli stessi truffatori. Una 74enne è stata avvicinata davanti alla propria abitazione da un falso tecnico che si è fatto portare in casa per controllare il contatore ed eventuali fughe di gas. Dopo pochi minuti alla porta della donna si è presentato il complice, questa volta si è spacciato come un vigile urbano e le ha fatto credere di essere stata vittima di un furto e per questo motivo le ha detto che doveva assolutamente controllare di persona se in casa mancasse qualcosa. Nella camera da letto quindi ha fatto sparire una ventina di monili d'oro per un valore di circa 15mila euro. Sui fatti indaga la polizia.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori di anziani scatenati in città: bottino di 20mila euro in gioielli d'oro

IlPiacenza è in caricamento