rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Sicurezza Stradale / Carpaneto Piacentino

Ubriaco a zig zag sulla provinciale a fari spenti: denunciato

Proseguono i controlli della Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero: due patenti ritirate

La Polizia Locale dell'Unione Valnure Valchero è impegnata nei controlli alla circolazione stradale per prevenire le situazioni che arrecano pericolo per gli utenti della strada. In questi ultimi giorni è stata posta particolare attenzione alle condizioni dei conducenti ed alle caratteristiche dei veicoli.
I controlli hanno determinato il ritiro di due patenti di guida di conducenti di autovetture, che avevano un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite.

Per uno dei due casi, è stata significativa la segnalazione di un cittadino, che ha avvertito la centrale della Polizia Locale delle manovre spericolate di un'autovettura che procedeva a zig zag sulla strada provinciale a Carpaneto. La pattuglia giunta immediatamente sul posto, ha fermato questo veicolo mentre procedeva a zig zag e a fari spenti, prevenendo così ulteriori conseguenze alla circolazione stradale.
Inoltre, in seguito dell'entrata in vigore della nuova regolamentazione dei veicoli stranieri utilizzati da aziende italiane, sono stati effettuati controlli stradali che hanno portato al fermo amministrativo di un veicolo di società italiana con targa straniera per documentazione non conforme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco a zig zag sulla provinciale a fari spenti: denunciato

IlPiacenza è in caricamento