rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Carpaneto Piacentino

Ubriaco alla guida, denunciato e auto sotto sequestro

I controlli della Polizia Locale dell’Unione Valnure e Valchero. Due persone non si fermano all’alt, sequestrati i mezzi anche a loro

Si avvicina l'estate e la Polizia Locale dell’Unione Valnure e Valchero intensifica i controlli stradali finalizzati alla prevenzione e alla repressione delle condotte alla guida pericolose. In particolare durante l'ultima settimana, sono stati effettuati numerosi controlli lungo le principali correnti di traffico del territorio dell'Unione, rilevando diverse violazioni alle norme comportamentali vietate dal codice della strada, tra cui l'utilizzo del telefonino alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Durante questi controlli, due conducenti, uno alla guida di una moto e l'altro alla guida di un'auto, hanno pensato di non fermarsi all'alt intimato dagli agenti della Polizia Locale. Il primo nel territorio di Gropparello e il secondo nel territorio di Podenzano. In entrambi i casi, infatti, i veicoli sono stati raggiunti. Erano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria e il motociclo era anche senza targa, pertanto in entrambi i casi sono stati elevati i verbali conseguenti ed i veicoli sono stati posti sotto sequestro.

Sempre nei giorni scorsi la segnalazione di un cittadino, ha permesso di individuare un uomo che, in pieno giorno era al volante della propria auto ubriaco. La pattuglia, ricevuta la segnalazione, si è messa alla ricerca del veicolo descritto, seguendo le indicazioni del coscienzioso cittadino, individuandolo poco dopo a Carpaneto all'uscita dell'ennesimo bar. Una volta intimato l'alt al conducente, gli agenti della Polizia Locale lo sottoponevano al test alcolimetrico che dava esito positivo, facendo registrare un valore tre volte sopra il limite. Il conducente veniva quindi denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e il veicolo sequestrato ai fini della confisca.

Continuano anche i controlli serali nei luoghi di aggregazione dei giovani. E' proprio nell'ambito di questi ultimi controlli che, nei giorni scorsi, gli agenti hanno provveduto al sequestro di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente in possesso di un giovane di Carpaneto. La modesta quantità, ritenuta per uso personale, ha portato alla segnalazione dello stesso giovane alla Prefettura di Piacenza. Numerosi altri giovani sono stati controllati anche nei territori di Vigolzone e San Giorgio, facendo seguito alle segnalazioni pervenute da cittadini su situazioni di disagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, denunciato e auto sotto sequestro

IlPiacenza è in caricamento