rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco in bicicletta, ritirata la patente di guida

In via Roma, sabato notte, tre stranieri di nazionalità marocchina sono protagonisti di una lite per futili motivi. Prima dell'arrivo dei carabinieri, si dileguano in bicicletta. Ritrovati in via Colombo, si scoprono avere un tasso alcolico elevatissimo. Le nuove norme non perdonano: per l'unico con licenza di guida c'è il ritiro immediato

Occhio ad alzare il gomito, e decidere di tornare a casa in bicicletta: le più recenti norme in materia di sicurezza stradale non perdonano. Anche senza salire su un sedile di un'auto, infatti, potreste vedervi ritirata, senza appello, la patente.

Così anche a Piacenza, come a Cremona poco tempo fa, un caso destinato a far discutere e riaprire il dibattito su una legge mal digerita da molti. Lo sanno bene tre marocchini di 29, 27 e 26 anni, protagonisti, sabato notte, intorno alle 23 e 45, di una lite per futili motivi in via Roma. I tre, visibilmente alticci, discutono animatamente, e il fatto viene notato da alcuni cittadini che chiamano il carabinieri.
  Il tasso di alcol nel sangue degli stranieri è elevato: per l'unico con patente, licenza ritirata  

Gli uomini del radiomobile, una volta sul posto, non li scorgono. I tre stranieri, in bicicletta, si sono allontanati in fretta e furia. Dopo qualche rapida ricerca vengono individuati in via Colombo. Viene effettuato il test alcolemico, anche se il loro stato di agitazione non lascia adito a dubbi. I loro valori sono elevatissimi: rispettivamente 1,8, 2,48 e 1,61 g/l nel sangue di alcol. 

Sono tutti denunciati per ubriachezza. Uno di loro ha anche la patente di guida. Per lui, secondo le recenti disposizioni, non c'è "scampo": multa e licenza ritirata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in bicicletta, ritirata la patente di guida

IlPiacenza è in caricamento