rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cella / Via Pietro Cella

Ubriaco in via Cella sbanda e danneggia auto in sosta. I cittadini chiamano i vigili ed evitano la fuga

Denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente. E’ quanto ha rimediato un 60enne piacentino che l’altra sera, mentre guidava ubriaco, è finito contro un’auto in sosta per poi allontanarsi

Denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente. E’ quanto ha rimediato un 60enne piacentino che l’altra sera, mentre guidava ubriaco, è finito contro un’auto in sosta per poi allontanarsi. Il fatto è avvenuto in via Cella, dove sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dei Piacenza. Da notare, come confermano dal comando di via Rogerio, che per la riuscita dell’intervento dei vigili è stata preziosa la collaborazione dei cittadini, soprattutto di un automobilista di passaggio che, dopo aver segnalato l’accaduto per telefono, ha atteso sul posto l’arrivo della pattuglia vicino all’uomo che si era allontanato di poco.

Il conducente, che era alla guida di un Peugeot Berlingo - è risultato positivo alla prova del precursore per il controllo dell’alcolemia, ma si è poi rifiutato di sottoporsi al test dell’alcolimetro, il che equivale - per il Codice della Strada - al massimo dell’infrazione: denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente. Oltre alla confisca del mezzo se intestato al trasgressore.

«Gli automobilisti ci avevano chiamato - dicono i vigili - segnalando che il mezzo percorreva via Cella sbandando vistosamente, e poi uno dei testimoni ha atteso l’arrivo della nostra pattuglia nel caso il conducente si fosse allontanato. In questo modo si denota sicuramente un grande senso civico e di responsabilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in via Cella sbanda e danneggia auto in sosta. I cittadini chiamano i vigili ed evitano la fuga

IlPiacenza è in caricamento