rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via della Besurica

Ubriaco si schianta dopo un inseguimento a 200 all'ora con i carabinieri

Si è conclusa in caserma dai carabinieri la nottata di un piacentino di 29 anni al quale è stata ritirata la patente dopo un inseguimento iniziato vicino a Campremoldo e terminato malamente alla rotonda tra strada Gragnana e la tangenziale Sud

Ubriaco ha ingaggiato un inseguimento sul filo dei 200  allora con i carabinieri, ma alla fine si è andato a schiantare. Fortunatamente per lui è uscito illeso dalla sua Mini distrutta, ma ora dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e di una lunga e costosa serie di violazioni al codice della strada. Si è conclusa in caserma dai carabinieri la nottata di un piacentino di 29 anni al quale è stata ritirata la patente dopo un inseguimento iniziato vicino a Campremoldo e terminato malamente alla rotonda tra strada Gragnana e la tangenziale Sud.

Erano circa le 3 della notte del 27 febbraio quando una pattuglia dei carabinieri di Borgonovo, durante un pattugliamento vicino a Gragnano, ha provato a fermare una Mini che viaggiava a tutta velocità. L’auto, invece di fermarsi, ha proseguito in direzione di Piacenza, riuscendo a seminare la pattuglia. Nel frattempo però la centrale del 112 aveva diramato le ricerche alle altre pattuglie in servizio, e una gazzella del Nucleo radiomobile ha incrociato la Mini che sfrecciava verso Piacenza lungo il ponte Paladini a San Nicolò. I carabinieri del Norm si sono gettati subito all’inseguimento, con punte di velocità oltre i 200 chilometri orari. Il 29enne, arrivato alla rotonda di strada Gragnana, ha sterzato a destra per provare ad immettersi in tangenziale, ma purtroppo per lui ha perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro il guard rail.
Accompagnato in caserma in via Beverora, è risultato positivo al test alcolimetrico, ed è quindi scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

inseguimento carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si schianta dopo un inseguimento a 200 all'ora con i carabinieri

IlPiacenza è in caricamento