rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca

Uffici comunali, dopo l'annullo indetta nuova gara ristretta

Annullato il concorso di progettazione per i nuovi uffici comunali di Piacenza. Adesso, indetta nuova gara ristretta ai precedenti 15 concorrenti. L'incarico in concorso si riferirà però alla sola progettazione preliminare. Lo ha deciso Palazzo Mercanti, sentito il parere del professor Cerulli Irelli

Dopo l'annullamento del concorso di progettazione per i nuovi uffici comunali, Palazzo Mercanti ha deciso di indire una procedura ristretta di gara, invitando tutti i 15 concorrenti della gara annullata, per conferire un incarico per la sola progettazione preliminare.

La decisione è stata presa in seguito all'acquisizione del parere del Prof. Vincenzo Cerulli Irelli e consentirà di avere in gara lo stesso gruppo di professionalità del concorso di progettazione, così da non disperdere le idee tecnico progettuali espresse nella gara annullata.
  La nuova gara conserverà lo stesso gruppo di professionalità di quella annullata  

La successiva fase progettuale definitiva verrà eseguita internamente dall’ufficio tecnico comunale. Sarà così possibile procedere con un appalto integrato ex art. 140 D.P.R. 554/99 per l’acquisizione del progetto esecutivo e la realizzazione dei lavori di costruzione del nuovo palazzo.

Lo scorso marzo, erano state diffuse le prime immagini del progetto temporaneamente primo classificato nella gara per la realizzazione del nuovo Palazzo Uffici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici comunali, dopo l'annullo indetta nuova gara ristretta

IlPiacenza è in caricamento