rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ruba 200 euro in un’officina: processato per direttissima

Duecento euro già in tasca e forbici in mano per forzare i cassetti. È stato trovato così dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile intervenuti sul posto. È successo l’altro ieri nell’autofficina di via Badiaschi a Piacenza. Il giovane, un nomade di 20 anni, è stato arrestato

Accucciato negli uffici dell’autoriparazioni, con un paio di forbici in mano, cercava di forzare i cassetti chiusi a chiave e già era riuscito a rubare 200 euro dall’incasso. È successo l’altro ieri, intorno alle 12, nell’autofficina di via Badiaschi 16, in città.
  Dalla cassa dell'amministrazione aveva già rubato 200 euro  

I proprietari, entrando in amministrazione, avevano sorpreso un ragazzo nomade, C.R. 20 anni, residente nel campo di via Torre della Razza, che cercava di rubare il denaro. I titolari hanno subito dato l’allarme chiamando il 112 e il nucleo operativo radiomobile dei carabinieri è intervenuto prima che il ragazzo potesse darsi alla fuga.

Colto in flagranza di reato, è stato denunciato e arrestato. Processato ieri per direttissima, ha ricevuto dal gip, il giudice per le indagini preliminari, la convalida del fermo. Ma il ragazzo, ha chiesto di essere assistito da un avvocato di fiducia. Al momento resta in carcere, ma venerdì mattina si celebrerà  processo per tentato furto, alla presenza di un legale difensore.








Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 200 euro in un’officina: processato per direttissima

IlPiacenza è in caricamento