rotate-mobile
Cronaca

"Un bonsai per Anlaids" per sensibilizzare le persone sull'Aids

L'iniziativa è prevista per il 3, 4 e 5 aprile 2015. I fondi raccolti permetteranno ad Anlaids di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ancora oggi in Italia 1 persona ogni 2 ore contrae il virus dell’Hiv.

Per mantenere alta l’attenzione sulla problematica, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Aprile 2015 Anlaids, anche quest’anno, scende nelle piazze italiane con l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi "Un bonsai per Anlaids". 

Saranno oltre 2200 i banchetti allestiti tra piazze, supermercati, ospedali in tutta Italia in cui i volontari di Anlaids offriranno al pubblico un bonsai, una preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids.
Curare un bonsai è un modo per ricordarsi che quotidiano deve essere l’impegno per fermare questo virus, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.

I fondi raccolti permetteranno ad Anlaids di proseguire il suo impegno nella prevenzione all’infezione da Hiv e dalle altre malattie a trasmissione sessuale, oltre che di sostenere la ricerca clinica e la lotta allo stigma verso le persone affette dal virus.

Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, i volontari di Anlaids distribuiranno materiale informativo e i preservativi FalloProtetto! Coop, i primi preservativi in Italia che portano il nome di una catena distributiva, lanciati da Coop con l'obiettivo di informare, prevenire e tutelare la salute delle giovani generazioni ma non solo.

Coop con FalloProtetto! Coop ha scelto di sostenere Anlaids l’Associazione Nazionale per la Lotta all’Aids con la partecipazione e la promozione delle sue iniziative prima tra tutte "Un bonsai per Anlaids".

Sono oltre 4000 le persone che ogni anno si infettano; si tratta per lo più di giovanissimi ai quali non è stata fornita un’adeguata educazione alla prevenzione. L’80% dei più giovani, infatti, dichiara di avere rapporti sessuali non protetti e il 25% non è consapevole che l'HIV una volta contratto non può essere eliminato.

Anlaids è la prima e la più grande Associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv e da trent’anni lavora per informare in merito agli studi più recenti sul virus, per fare prevenzione, per finanziare la ricerca scientifica e per tutelare i diritti di chi è già stato colpito dalla malattia. La prevenzione è l’arma più efficace per fermare il diffondersi del virus e per questo motivo Anlaids lavora rivolgendosi con attenzione particolare ai più giovani per diffondere l’importanza del sesso sicuro.

Testimonial speciali dell’iniziativa: il famoso dj Ringo, il campione di basket Daniel Hackett e il noto personaggio televisivo del programma Le Iene Matteo Viviani.

Dettagli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.anlaidsonlus.it o sui social network:

-  Facebook: www.facebook.com/Anlaids

-  Twitter: twitter.com/anlaids

-  You Tube: www.youtube.com/anlaids

-  Flickr: www.flickr.com/photos/anlaids

-  Freerumble: www.freerumble.com/canali.php?userId=183

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un bonsai per Anlaids" per sensibilizzare le persone sull'Aids

IlPiacenza è in caricamento