menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'evento

Un momento dell'evento

Un luogo dove allattare i bambini: inaugurato il primo baby pit stop del Comune

All'interno dei locali dello sportello QuInfo in piazzetta Pescheria si è tenuta l'inaugurazione del primo Baby pit stop del Comune di Piacenza, riservato a tutte le mamme che avranno necessità di allattare i loro bambini

«L'allattamento materno è fondamentale perché permette di promuovere la salute del bambino nei primi mesi di vita e più avanti». Queste le parole di Cristina Molinaroli, direttore della rete dei consultori familiari dell'Ausl di Piacenza all'inaugurazione del primo Baby pit stop.

Lunedì primo febbraio, all'interno dei locali dello sportello QuInfo in piazzetta Pescheria, si è tenuta l'inaugurazione del primo Baby pit stop del Comune di Piacenza, riservato a tutte le mamme che avranno necessità di allattare i loro bambini.

Baby Pit Stop presso Qui Info_13«L'allattamento materno - spiega Molinaroli - è un elemento fondamentale perché permette di promuovere la salute del bambino nei primi mesi di vita e più avanti. Purtroppo una cosa così semplice come l'allattamento diventa un evento che riesce con difficoltà perché le mamme non sono state supportate in maniera adeguata. L'iniziativa di oggi è il segno che il Comune è sensibile a questa tematica: la promozione dell'allattamento non passa solo attraverso le strutture sanitarie ma anche attraverso i cittadini e le istituzioni».

«Noi seguiamo tante mamme in gravidanza - conclude il direttore della rete dei consultori familiari dell'Ausl di Piacenza - e abbiamo lo spazio "Mamma bambino" che si trova nel centro delle famiglie della Galleria del Sole. In questo luogo c'è un gruppo di ostetriche che si occupa di problematiche legate all'allattamento ma non solo».

Durante la presentazione del servizio erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza, Giorgia Buscarini, assessore ai Servizi al Cittadino e Maria Lucia Girometta, consigliere comunale di Forza Italia.

Gli orari di apertura dello sportello QuInfo: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 18. 

IMG_7188 Baby Pit Stop presso Qui Info_07

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento