rotate-mobile
Cronaca

Un torneo di calcio per ricordare l'amico scomparso Jasin Hagi

Appuntamento domenica 27 gennaio alle 14 sul campo parrocchiale della Santissima Trinità di viale Dante. «Ricordiamo così la lealtà del nostro amico». Parte del ricavato alla famiglia dei fratelli Angelucci

Un torneo di calcio per ricordare il giovane Jasin Hagi, il ragazzo piacentino di 21 anni trovato morto il 4 gennaio del 2012 davanti alla caserma in costruzione dei vigili del fuoco in strada Valnure, e sul cui misterioso decesso il caso è ancora aperto. Ad organizzare l’evento sportivo sono stati alcuni amici del giovane che hanno anche deciso di devolvere una parte del ricavato delle iscrizioni alla famiglia dei due fratelli Carlos e Domenico Angelucci morti tragicamente nell’incidente a La Verza la notte di Natale.

Il torneo di calcio a 5 si svolgerà domenica 27 gennaio sul campo parrocchiale della Santissima Trinità di viale Dante. l‘inizio è per le 14,30: si tratta di un torneo triangolare al quale parteciperanno la squadra Jamaica Team, la squadra e anche band No.TnX, e l’Armata Branca Leone (che era la squadra in cui giocava Jasin). «E’ un modo per ritrovarsi e dedicare un pensiero al nostro amico – dicono gli organizzatori - Perché una partita di calcetto? Perché era lì che Jasin era sinonimo di lealtà, correttezza e simpatia. Ricordo con piacere una frase che ho sentito: “il modo di giocare di una persona in campo a volte rispecchia anche il modo di comportarsi non solo su un campo da calcio”». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo di calcio per ricordare l'amico scomparso Jasin Hagi

IlPiacenza è in caricamento