rotate-mobile
Cronaca Via Beverora

«Un ulivo per ricordare il sacrificio di Luca Di Pietra, fedele servitore dello Stato»

I poliziotti del Siap con il segretario provinciale Sandro Chiaravalloti hanno donato ai carabinieri una pianta di ulivo per ricordare il sacrificio di Luca di Pietra, un servitore dello Stato. Tanta commozione durante la consegna della pianta nelle mani del colonnello Filippo Fruttini

«Il sacrificio dell'appuntato dei carabinieri Luca Di Pietra (morto tragicamente durante un'inseguimento di un'auto rubata il 29 settembre a Castelsagiovanni. Nello schianto è rimasto gravemente ferito anche l'appuntato scelto Massimo Banci ndr) non si deve dimenticare ed è per questo che vogliamo ricordarlo per sempre anche con una pianta di ulivo che consegnamo ai colleghi di Luca». Ad affermarlo il segretario provinciale del Siap, Sandro Chiaravalloti che con un nutrito gruppo di colleghi durante l'assemblea del sindacato si è recato al comando provinciale dell'Arma in via Beverora e ha consegnato nelle mani del colonnello Filippo Fruttini una piccola pianta di ulivo, un momento di grande commozione terminato con un lungo applauso.

«Abbiamo scelto l’ulivo - continua Sandro Chiaravalloti perché è il segno del sacrificio e della pace. Una pianta che ha bisogno di calore, di quel calore che i colleghi dell'Arma sapranno dare attraverso il ricordo di Luca, la vicinanza ai suoi figli, alla sua compagna, ai genitori e al fratello. Siamo colleghi e ogni volta che usciamo di casa per andare a lavorare non sappiamo se torneremo dalle nostre famiglie. Purtroppo si vedono tante manifestazioni quando sbagliamo, perché in migliaia di interventi a volte commettiamo degli errori, ma mai quando accadono queste disgrazie e qualcuno perde la vita o rimane gravemente ferito».

«Questo gesto è molto importante per noi, la solidarietà e la vicinanza che i cittadini e le istituzioni ci stanno dimostrando sono la prova che la gente ha bisogno di noi e del nostro lavoro», afferma il colonnello Fruttini. E conclude: «Ora valuteremo se piantare l'ulivo in caserma oppure se lo doneremo alla compagna di Luca e alla sua famiglia che certamente apprezzerà questo bellissimo gesto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un ulivo per ricordare il sacrificio di Luca Di Pietra, fedele servitore dello Stato»

IlPiacenza è in caricamento