rotate-mobile
Cronaca

«Un volantinaggio davanti all'ospedale contro la chiusura del posto fisso di polizia»

Siap: «La mattina del 5 novembre davanti all’ospedale diffonderemo un documento informativo ai cittadini e agli operatori sanitari dell'ospedale di Piacenza per dire no alla chiusura messa in atto del presidio di polizia presso l'ospedale»

Sulla questione del posto fisso di polizia presso l’ospedale di Piacenza interviene nuovamente il sindacato di polizia Siap. «La mattina del 5 novembre - scrive in una nota ufficiale il segretario provinciale Sandro Chiaravalloti - davanti all’ospedale diffonderemo un documento informativo ai cittadini e agli operatori sanitari dell'ospedale di Piacenza per dire no alla chiusura messa in atto del presidio di polizia presso l'ospedale. Si tratta di una prima iniziativa confermando il volantinaggio dell'11 novembre prossimo».

Prosegue la nota del sindacato: «Un provvedimento posto in essere dal questore di piacenza che riteniamo assurdo e che va contro quella polizia tra la gente e quella polizia di prossimità proprio dove il cittadino si sente ancor più solo e dove è più debole. Intanto la gestione continua a produrre violazioni contrattuali con una determinazione imbarazzante in barba alle più elementari leggi dello Stato che regolano le relazioni sindacali utili a difendere i diritti dei lavoratori in un momento in cui il lavoro è al centro della discussione in un intero Paese e che impegna i poliziotti ad esercitare il loro operato in condizioni davvero difficili. Vedersi violare le norme quando invece dovrebbero essere rispettate appare assurdo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Un volantinaggio davanti all'ospedale contro la chiusura del posto fisso di polizia»

IlPiacenza è in caricamento