Università Cattolica, al via i seminari su temi economici e giuridici

Il primo appuntamento è fissato per l’8 ottobre, dalle 14.15, quando si approfondirà il tema del recesso del socio nelle s.r.l.

L'università Cattolica (immagine di repertorio)

A partire dall’8 ottobre prossimo, su iniziativa dei professori Francesco Centonze, Ivan Demuro, Claudio Frigeni, Paolo Mondini e Amedeo Valzer, i dipartimenti di Scienze giuridiche e di Scienze economiche e sociali dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza hanno organizzato, avvalendosi anche della collaborazione del Consiglio Notarile e dell’ordine dei Dottori commerciali ed esperti contabili di Piacenza, un ciclo di convegni denominato "Seminari piacentini".

Obiettivo primario è quello di promuovere il dibattito con le comunità professionali locali al fine di affrontare congiuntamente tematiche di rilevante interesse scientifico e pratico del diritto dell’impresa, del diritto societario e del diritto penale dell’impresa, valorizzandone anche i profili e gli aspetti di carattere aziendalistico e fiscale.

Il primo appuntamento è fissato per l’8 ottobre, dalle 14.15, quando si approfondirà il tema del recesso del socio nelle s.r.l. Coordina e presiede Mariarosaria Fiengo, presidente del Collegio Notarile di Piacenza.

I "Seminari piacentini" si svolgeranno nell’Auditorio Cariparma e nella sala Convegni G. Piana dell’università Cattolica a Piacenza. Il primo appuntamento è in programma presso l’Auditorio Cariparma in via S.Bartolomeo, 40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento