rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica, il master in Enologia festeggia dieci anni di successi

Il ranking Eduniversal Best Master americano, che stila ogni anno la classifica dei Master e dei corsi MDA Mondiali del settore Food and Beverage, ha classificato il master in Enologia e marketing della Cattolica all'11esimo posto

Il MEM, Master in Enologia e Marketing della facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’università Cattolica del Sacro Cuore, compie 10 anni.

E per il decimo compleanno del corso, non poteva esserci regalo migliore dell’ottimo riconoscimento internazionale raggiunto: il ranking Eduniversal Best Master americano, che stila ogni anno la classifica dei Master e dei corsi MDA Mondiali del settore Food and Beverage, ha classificato il master in Enologia e marketing della Cattolica all’11esimo posto tra oltre 4000 Master e MDA presenti in oltre 150 Paesi, suddivisi in 30 settori omogenei.

«Il programma svolto, il prestigio riconosciuto all’università Cattolica e ai suoi docenti impegnati nella didattica del MEM, nonché la soddisfazione degli studenti e l’elevata possibilità di trovare sbocchi occupazionali, hanno rappresentato i criteri principali per l'ottenimento dell'ambito risultato – sottolinea il professor Marco De Faveri, direttore del corso Mmster - Anche per queste motivazioni, il corso attira numerosi studenti da molte Regioni Italiane, dal nord al sud, e numerosi sono stati, e sono, gli stranieri che hanno studiato nel MEM».

ll comparto del vino, dalla produzione alla degustazione e commercializzazione, è uno dei più importanti settori del nostro paese ed è in notevole espansione. «Si è pertanto assistito ad una crescita, da parte del mercato del lavoro, della domanda di soggetti ai quali è richiesto di saper affrontare e gestire attività di vendita, di comunicazione e di pianificazione in questo vasto settore di interesse, con particolare riferimento alla grande distribuzione» precisa il professor Marco Dante De Faveri, che sottolinea il determinante apporto delle aziende che «Con la loro disponibilità ad accogliere gli studenti in visite di studio e durante lo stage curriculare, hanno contribuito alla buona riuscita del corso di studio e al prestigio che lo stesso ha saputo in questi anni costruirsi a livello internazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, il master in Enologia festeggia dieci anni di successi

IlPiacenza è in caricamento