rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università Cattolica, in visita docenti da Shangai e Pechino

Si è parlato di studi sulla resistenza agli insetticidi negli insetti dannosi e del controllo biologico dei funghi che producono micotossine nel mais

Il 3 settembre la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’università Cattolica del Sacro Cuore ha accolto una delegazione di docenti provenienti dalla Shangai Jiao Tong University di Shangai e dalla Chinese Academy of Agricultural Sciences di Pechino.

Il capo della delegazione, professor Jei Chen, patologo all’università di Shangai, con altri tre docenti dell’università di Pechino, si sono incontrati con la professoressa Paola Battilani ed il  professor Emanuele Mazzoni, del dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali sostenibili della Cattolica di Piacenza, per fare il punto su importanti ricerche scientifiche in corso.

In particolare, si è parlato di studi sulla resistenza agli insetticidi negli insetti dannosi e del controllo biologico dei funghi che producono micotossine nel mais. 

Gli ospiti stranieri, sono stati accolti dal direttore di sede Mauro Balordi, dal professor Stefano Poni e dall’ufficio internazionale.

Nel corso dell’incontro, inoltre, i docenti cinesi hanno anche voluto verificare le possibilità di future collaborazioni con la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e si è avviato un iter per gettare le basi per lo sviluppo di possibili sinergie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica, in visita docenti da Shangai e Pechino

IlPiacenza è in caricamento