rotate-mobile
Cronaca

Università Cattolica protagonista di TgR Expo news: si parlerà di vino

In diretta Rai il 10 ottobre dalle 12.30. Protagonista in studio il direttore del dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali sostenibili della Cattolica, professor Stefano Poni

Per la quarta volta in pochi mesi, davanti alle telecamere di TgR Expo news sarà protagonista la facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali della Cattolica di Piacenza: ospite della puntata dedicata al vino, sarà il professor Stefano Poni, direttore del dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali sostenibili.

Riflettori puntati su uno dei simboli del made in Italy che, notizia di un paio di giorni fa, vede l’Italia battere la Francia anche sul piano della produzione, registrando un altro primato mondiale dopo quello ottenuto per il livello dei propri vini che, come ribadisce il professor Poni «Hanno una qualità che va dal buono all’eccellente. E’ soprattutto su questo che vale la pena soffermarsi».

La testata giornalistica regionale della Rai segue costantemente l’Esposizione Universale di Milano 2015. Tra gli appuntamenti più completi "TgR Expo News", la rubrica settimanale interamente dedicata ai temi di Expo Milano 2015. Servizi, interviste e collegamenti in diretta dagli studi Rai di Expo, i giornalisti e le telecamere della TgR raccontano il tema dell’ Esposizione: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

La puntata del TgR Expo news che parlerà anche un po’ piacentino andrà in onda alle 12.30 su Rai3 e sarà condotta dal giornalista Andrea Silla.

Stefano Poni e il suo team-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica protagonista di TgR Expo news: si parlerà di vino

IlPiacenza è in caricamento