rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Cronaca / Castel San Giovanni

Uno fuma marijuana alla fermata del bus, l'altro gira in auto con la cocaina: due segnalati

Controlli dei carabinieri a Castelsangiovanni e a Carpaneto: entrambi sono stati scoperti con quantitativi di sostanze stupefacenti per uso personale. A Castelvetro denunciato un automobilista senza patente e assicurazione

Controlli dei carabinieri con particolare attenzione alle principali arterie stradali, ai centri storici, ai luoghi di aggregazione giovanile e in tutte le zone considerate a rischio. «L’attività di perlustrazione del territorio è stata implementata ulteriormente sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario» - si legge in una nota dell'Arma. I militari della Stazione di Carpaneto hanno segnalato un operaio per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. L'uomo è stato controllato alla guida della sua autovettura in località Cerreto e all’esito della perquisizione è stato trovato in possesso di un involucro che conteneva una modica quantità di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di droga. Stessa sorte è toccata ad un 24enne controllato alla fermata degli autobus a Castelsangiovanni. I militari della Stazione avevano fermato cinque giovani e uno di questi stava fumando una sigaretta artigianale, con all'interno della marijuana. Il 24enne l'ha consegnata spontaneamente ai carabinieri ed è stato segnalato come assuntore.

Tornando nella Bassa, a Castelvetro, un'automobilista è stato controlalto dalla pattuglia dei carabinieri di Monticelli. Era alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente e l’autovettura era sprovvista della copertura assicurativa. L’auto è stata sequestrata e l’automobilista è stato denunciato per guida senza patente e mancanza della copertura assicurativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno fuma marijuana alla fermata del bus, l'altro gira in auto con la cocaina: due segnalati

IlPiacenza è in caricamento