rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino

Uno scoppio in casa per inscenare una perdita di gas, altra truffa a segno: nel bottino centinaia di euro

Due finti tecnici del gas si sono presentate di fronte all’abitazione di un 80enne vicino a Castelvetro. Per rendere più realistica la messa in scena hanno fatto scoppiare qualcosa nella casa. Oro e soldi nel bottino, indagano i carabinieri

Per rendere più realistica la messa in scena due finti tecnici del gas hanno fatto scoppiare qualcosa nella casa di un ottantenne di Castelvetro. E così l’anziano, nella confusione più totale, si visto sparire oro e soldi che teneva custoditi in casa.

Un’altra truffa andata a segno nella mattinata di mercoledì 22 maggio. Due persone si sono presentate di fronte all’abitazione di un uomo sull’ottantina intorno alle 11.30 a Mezzano Chitantolo, frazione del comune della Bassa. Questa volta la scusa per farsi aprire la porta è stata quella della perdita di gas nella via. Il malcapitato si è lasciato convincere, forse dall’aspetto istinto dei due o dalla paura che potesse accadere realmente qualcosa. Dopo aver fatto un giro tra le stanze della casa i due finti tecnici avrebbero fatto esplodere qualcosa: «Ha sentito? Raccolga al più presto tutto quello che ha tra oro e soldi, potrebbero rovinarsi». Cosi la vittima ha fatto e ha messo tutto quel che aveva in un sacchetto. Sono bastati pochi secondi, un attimo di distrazione che i due truffatori erano spariti e con loro anche tutti gli averi dell’anziano. Il bottino ammonterebbe a diverse centinaia di euro. Sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Monticelli che non hanno potuto fare altro che raccogliere la denuncia e avviare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno scoppio in casa per inscenare una perdita di gas, altra truffa a segno: nel bottino centinaia di euro

IlPiacenza è in caricamento