rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montale / Via Francesco M. Bazzani

Travolto e ucciso da un treno al polo logistico

Tragedia in via Bazzani la sera del 2 aprile. La vittima, non ancora identificata dalla polizia, potrebbe essere un autotrasportatore che era in sosta con il camion nel parcheggio. Sul posto il 118 con automedica e ambulanza

E' ancora da chiarire la dinamica del tragico investimento avvenuto nella tarda serata di venerdì 2 aprile al polo logistico in via Bazzani, e che è costato la vita a un uomo che non è ancora stato identificato dalla polizia: è stato travolto da un treno in corsa ed è morto sul colpo. Dai primi accertamenti pare si tratti di un camionista che era in sosta per la notte nel piazzale di fronte ad alcune aziende del polo. Le indagini le stanno svolgendo gli agenti della Polfer di Piacenza che sono intervenuti sul posto insieme ai colleghi delle volanti.
Il tragico investimento è accaduto poco dopo le 23. L'uomo, probabilmente straniero dell'Est Europa, sarebbe stato notato da altri camionisti in sosta mentre si allontanava dal suo camion verso la massicciata della ferrovia che corre parallela lungo tutta via Bazzani. Qualcuno avrebbe notato che forse era al telefono, con gli auricolari, e mentre passeggiava di fianco ai binari, o forse nel tentativo di attraversare al buio, non si è accorto che stava sopraggiungendo un treno che lo ha travolto. Successivamente anche un secondo treno, nella direzione opposta, lo avrebbe colpito nuovamente. Il 118 ha inviato sul posto i sanitari a bordo dell'automedica e i volontari della Croce rossa con un'ambulanza, ma per l'uomo non c'era nulla da fare.

118 polizia volante ambulanza automedica notturna incidente 01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso da un treno al polo logistico

IlPiacenza è in caricamento