rotate-mobile
Farnesiana / Farnesiana / Via Marinai D'Italia

Arresto cardiaco allo sportello, anziano salvato in banca con il defibrillatore

E' accaduto all'interno della Galleria del Sole alla Farnesiana. Provvidenziale il rapido intervento del responsabile della filale, del 118 e della polizia con il codice blu

Un uomo piacentino di 82 anni è stato salvato da un arresto cardiaco improvviso grazie al rapido intervento del direttore della banca dove si trovava in fila e all'arrivo del 118. E' accaduto la mattina di lunedì 9 gennaio, quando l'anziano è improvvisamente svenuto mentre era in coda alla cassa nella filiale della Banca di Piacenza all'interno della Galleria del Sole alla Farnesiana. Il direttore della filiale, in attesa dell'arrivo dei soccorsi, ha subito applicato il defibrillatore disponibile dentro il centro commerciale. Nel frattempo è arrivata anche una volante della questura, attivata grazie al codice blu, e gli agenti, insieme a un'infermiera in servizio in un ambulatorio della galleria, hanno proseguito le manovre di rianimazione fino all'arrivo poco dopo dei sanitari del 118 con l'automedica che hanno attivato il defibrillatore.
L'uomo è stato poi trasportato d'urgenza al pronto soccorso a bordo dell'ambulanza, ma pare si sia ripreso, anche se le sue condizioni restano ovviamente serie e sotto controllo da parte dei medici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco allo sportello, anziano salvato in banca con il defibrillatore

IlPiacenza è in caricamento