rotate-mobile
Cronaca Stradone Farnese / Stradone Farnese

Urban Center: ecco i primi 50 nuovi parcheggi, gratis fino a maggio

Continuano i lavori per il nuovo grande parcheggio dell'Urban Center. Da questa mattina al prossimo 31 maggio, i primi 50 realizzati, saranno messi a disposizione dei piacentini gratuitamente, in orario diurno. Il sindaco Reggi: «50 posti provvisori a rotazione, ma coi pargheggi selvaggi a piazzale Libertà saremo inflessibili»

roberto-reggi_3
Il sindaco Reggi durante il sopralluogo
Centocinquanta posti. Tanti ne ospiterà, a regime, il nuovo parcheggio a servizio dell’Urban Center di Piacenza. Da oggi al prossimo 31 maggio, i primi 50 posti già realizzati, saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini. Da controllare, solo l'orario di sosta: tutte le auto ancora parcheggiate  dopo le 22 (e fino alle 6 di mattina) verranno rimosse. Lo ha comunicato questa mattina Palazzo Mercanti.

Il sindaco Roberto Reggi, insieme all'assessore Brambati, ha constatato di persona lo stato di avanzamento dei lavori: «Questi 50 posti andranno incontro alle esigenze di residente e commercianti. A piazzale Libertà (ormai a riqualificazione conclusa, ndr) saremo inflessibili con le auto in sosta».
 
Dal 1 luglio prossimo, quando il parcheggio sarà a regime, la sosta sarà a pagamento, automatizzata e multi piano. Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di 50 posti auto in superficie e 100 al piano interrato, con accesso dallo stradone Farnese. Con l'estate, poi, dovrebbe essere ultimato anche il parcheggio della Cavallerizza, con più di 700 posti. In totale, «accanto al comparto teatrale, artistico e culturale della città», sottolinea Brambati, ci saranno 900 posti auto a poche centinata di metri.

parcheggio-urban-center
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Center: ecco i primi 50 nuovi parcheggi, gratis fino a maggio

IlPiacenza è in caricamento