rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Urto violentissimo tra due auto: grave una ragazza

Un grave incidente stradale è avvenuto intorno alle 12 e 30 tra via Rigolli e via Bubba. A scontarsi un Fiat Punto e una Seicento, la causa forse il mancato rispetto di una precedenza. Una ragazza è stata trasportata d'urgenza all'ospedale civile

Grave incidente intorno alle 12,30 all'incrocio tra via Rigolli e via Bubba, in un punto tristemente noto per l'alto numero di scontri durante l'anno. Due persone sono rimaste ferite, una abbastanza gravemente, nell'impatto violentissimo tra una Fiat Punto e una Seicento.

Una ragazza piacentina, alla guida di quest'ultima, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale civile. Le sue condizioni sono serie ma, a quanto pare, non si troverebbe in pericolo di vita. Meno gravi invece le lesioni riportate dal conducente dell'altra auto.

La dinamica è ancora al vaglio del nucleo di pronto intervento della polizia municipale, intervenuta sul posto, oltre che per i rilievi, anche per regolare il traffico. Ancora da stabilire con precisione, quindi, le esatte direzioni di marcia dei due veicoli: potrebbe essere, ma è solo un'ipotesi, che uno provenisse dalla Farnesiana diretto verso via Boselli, mentre l'altro percorresse via Bubba in direzione di via Beati.

Lo scontro, all'origine del quale potrebbe esserci una mancata precedenza, è stato violentissimo, e le auto sono rimaste entrambe distrutte sulla carreggiata. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre la giovane alla guida. Nel frattempo sono arrivati anche i sanitari del 118 sull'automedica e le ambulanze di Croce rossa e Croce bianca.

La via è rimasta bloccata per oltre un'ora, e il traffico - che ha subito pesanti rallentamenti - è stato fatto deviare verso via Beati. Sul posto stanno invece ancora lavorando i tecnici Enel poiché una delle due auto ha abbattuto una centralina di comando che si trovava sul marciapiede.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urto violentissimo tra due auto: grave una ragazza

IlPiacenza è in caricamento