rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Peep / Via Divisione Partigiana Piacenza

Ustionata con l’acqua bollente, grave bambina di due anni

In via Divisione Partigiana Val Nure: è stata portata in volo al Maggiore di Parma. E a Lugagnano soccorsi mobilitati per una bimba di sei anni in crisi epilettica: è grave a Parma

Una bambina di due anni è rimasta gravemente ustionata ed è stata portata in volo al centro grandi ustionati di Parma. La piccola, per cause ancora da chiarire, si sarebbe scottata un braccio, una gamba e parte del torace con dell’acqua bollente nella sua casa in via Divisione Partigiana Val Nure  in città.  Immediati i soccorsi: sul posto è stata inviata un’ambulanza della Croce Bianca e l’elicottero di Parma. La piccola è stata stabilizzata e poi portata al Maggiore. Le ustioni sono gravi (di secondo e terzo grado) ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Sempre in mattinata l'elicottero del 118 è intervenuto a Lugagnano dove una bambina di sei anni ha perso conoscenza in casa a causa di una crisi epilettica. Immediati i soccorsi sanitari: sul posto è intervenuta in poco tempo l'autoinfermieristica di Roveleto insieme ai volontari della Pubblica Assistenza di Lugagnano che hanno deciso per il trasporto in volo della piccola all'ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ricoverata in condizioni serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustionata con l’acqua bollente, grave bambina di due anni

IlPiacenza è in caricamento