rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vaccinazioni anti-Covid, dal 6 gennaio aperto un secondo punto a piazzale Milano

Finora le attività si sono svolte solo nel Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza ma dal 6 gennaio sarà attivato un secondo punto di vaccinazione

Da questa settimana è entrata a pieno regime la vaccinazione contro il coronavirus. Nella prima fase della campagna, i destinatari del vaccino Pfizer-BioNtech sono tutti gli operatori socio sanitari del territorio e gli ospiti delle Cra, le strutture residenziali per anziani. A oggi sono circa 900 i professionisti vaccinati.

Finora le attività si sono svolte solo nel Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza ma da domani (6 gennaio) sarà attivato un secondo punto di vaccinazione nella Casa della Salute di piazzale Milano. Ciò consentirà ulteriormente di ampliare le fasce orarie della vaccinazione, dalle 8.30 alle 21.30. I numeri dei professionisti chiamati sono in aumento: oggi sono programmati poco più di 400, ma già da domani saranno 600.

Nei prossimi giorni le squadre di medici e infermieri inizieranno anche le vaccinazioni ai degenti ospiti delle Cra. Nella provincia di Piacenza il target di questa prima fase della campagna è di circa 8mila persone. Successivamente, la vaccinazione verrà estesa al resto della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni anti-Covid, dal 6 gennaio aperto un secondo punto a piazzale Milano

IlPiacenza è in caricamento