rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino a personale scolastico e universitario: giornate dedicate in città, Fiorenzuola e Castello

Si terranno dal 20 al 23 agosto ed è necessaria la prenotazione. L'Asl: «Siamo in grado di fare entrambe le dosi entro la seconda metà di settembre a tutti»

Vaccino anti-Covid al personale scolastico e universitario: giornate dedicate in città, a Fiorenzuola e Castelsangiovanni. A formalizzare il calendario  – già annunciato nei giorni scorsi – l’Asl di Piacenza, nel corso della conferenza settimanale di aggiornamento sull’andamento della pandemia di Coronavirus nella nostra provincia. Le sedute vaccinali dedicate a chi lavoro nel mondo della scuola – somministrazione con Pfizer o Moderna - si terranno il 20 agosto (dalle 14.00 alle 17.30) a Fiorenzuola, il 21 agosto (dalle 7.30 alle 13.30) a Castel san Giovanni, il 22 agosto (dalle 14.00 alle 20.30) all’Arsenale di Piacenza e il 23 agosto (dalle 07.30 alle 13.30) sempre all’Arsenale di Piacenza. È necessario effettuare la prenotazione attraverso i consueti canali (quali sportello Cup, farmacia, Cuptel ecc.).

«La disponibilità di posti è tale per cui non ci preoccupa il carico di lavoro sui docenti ancora non vaccinati» sottolinea il direttore sanitario Guido Pedrazzini. «Il mondo della scuola ha già quattro giornate dedicate, ma si può contare anche su posti liberi dell’attività ordinaria quotidiana degli hub vaccinali piacentini. Siamo in grado di fare entrambe le dosi - aggiunge - entro la seconda metà di settembre a tutti. Si tratta solo di convincere gli operatori a fare il vaccino; consideriamo che dopo il rientro dalle ferie tanti di loro verranno a vaccinarsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino a personale scolastico e universitario: giornate dedicate in città, Fiorenzuola e Castello

IlPiacenza è in caricamento