rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Val Trebbia, fine settimana di nebbia e incidenti

Sono stati tre gli incidenti stradali registrati dalla Municipale in Val Trebbia lo scorso fine settimana. Due scontri sulla provinciale 28 per Gossolengo uno sulla ss 45. Gli agenti: massima prudenza alla guida, la nebbia limita la visibilità, soprattutto se manca la segnaletica

Rivergaro. Tre incidenti stradali all'inizio del fine settimana sulle strade comunali e la Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta lancia il monito: attenzione alla nebbia se ci si mette alla guida. Sembra una ovvietà, eppure la visibilità si attenua di molto soprattutto nei tratti dove manca la segnaletica orizzontale e le strisce sull'asfalto. E proprio a causa della nebbia, venerdì, è stato difficoltoso il recupero di un autocarro, rimasto in bilico fra un canale e la strada, sulla statale 45 in località Molinazzo. Era diretto a Piacenza. Ancora al vaglio degli agenti la dinamica del sinistro, forse una sbandata dovuta alla velocità o alla nebbia.
  Chiesto con urgenza all'Anas il ripristino della segnaletica orizzontale  

Ma non è stato l'unico incidente del week end: sempre venerdì, la provinciale 28 per Gossolengo è stata interessata da altri due sinistri, uno dei quali con feriti. Un minorenne di Rivergaro, infatti, è stato trasportato al pronto soccorso di Piacenza – comunica la Municipale.

Necessario e urgente, fanno sapere ancora dal comando della val Trebbia val Luretta, provvedere al ripristino della segnaletica orizzontale lungo la statale 45. Nel tratto fra Piacenza e Gorreto è stato rifatto l'asfalto e l'assenza della linea di mezzeria e delle linee di margine diventa un problema per chi guida di notte e in caso di nebbia. Prudenza, dunque, per chi si muove su questa strada, in attesa che il Compartimento Anas di Bologna provveda al ripristino della strisce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Trebbia, fine settimana di nebbia e incidenti

IlPiacenza è in caricamento