rotate-mobile
Cronaca Farini

Emergenze mediche notturne e festive in Alta Valnure

Ampliata la rete di soccorso in Alta Valnure relativamente alle emergenze mediche. Assistenza continuativa e specializzata nei comuni di Bettola, Farini, Ferriere anche durante le festività e le ore notturne

Un accordo tra Ausl e sindacati dei medici, accordo che comprende anche un addestramento specifico degli stessi sanitari, ha permesso di ottimizzare le risposte alle emergenze mediche riguardanti la cittadinanza dell’Alta Valnure, area montana con zone difficilmente accessibili e caratterizzate da una bassa densità demografica, dove la popolazione è per lo più anziana ed ha spesso necessità di ricorrere a prestazioni d'urgenza.

FARINI, BETTOLA, FERRIERE - Attualmente, presso il punto di Primo Soccorso di Farini, durante i giorni feriali è presente un medico del 118 che interviene a bordo dell’ambulanza della Croce Rossa Italia. Rimanevano però scoperti gli interventi domiciliari di emergenza nelle ore notturne e nei giorni festivi. D'ora in poi anche durante questi periodi di tempo l'assistenza sarà assicurata, grazie al personale sanitario della Guardia medica, che interverrà a bordo delle ambulanze su indicazione della centrale operativa del 118. Il progetto riguarda in particolare i comuni di Bettola, Ferriere e Farini, che in caso di emergenze sanitarie potranno ora godere di una una risposta professionale specifica e completa.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenze mediche notturne e festive in Alta Valnure

IlPiacenza è in caricamento