rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Valnure, tutte le limitazioni al traffico delle prossime settimane

L’elenco di tutte le limitazioni al traffico sulle strade provinciali in Valnure in questi giorni

RECESIO

Le eccezionali avversità meteorologiche del 13 e 14 settembre 2015 hanno causato l'esondazione del Rio del Castello, provocando la distruzione del corpo stradale lungo il tratto di strada della SP 654R di Val Nure, alla progressiva km 27+300 nei pressi delle località Spongiola e Recesio (Comune di Bettola).

Sono quindi in fase di esecuzione le operazioni di  ricostruzione del corpo stradale danneggiato e, per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, si è reso necessario interdire il transito a tutte le categorie di veicoli, dal 14.09.2015 e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Si segnala che in alternativa al tratto di strada chiusa al transito, i veicoli potranno percorrere la Ex Strada Provinciale di Val Nure, dal bivio per la località Cassano (Comune di Ponte dell'Olio) al bivio per la località Roncovero (Comune di Bettola), se diretti verso Bettola, e viceversa, se diretti verso Piacenza.

PONTEDELLOLIO

Sono in fase di esecuzione  le operazioni di ripristino del manufatto di attraversamento del torrente Nure a Ponte dell'Olio, lungo il tratto di strada della SP 654R di Val Nure, fra le progressive km 18+300 e km 18+400 (Comuni di Ponte dell'Olio e Vigolzone), lesionato a causa dell'esondazione del Torrente Nure. Considerata l'impossibilità di mantenere in condizioni di sicurezza la circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di  marcia, al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, nel suddetto tratto di strada, si è resa necessaria l'istituzione della circolazione a senso unico alternato, regolato impianto semaforico, dal 14.09.2015 e fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

FOLLI DI FERRIERE

Le eccezionali avversità meteorologiche verificatesi il 13 e il 14 settembre 2015 hanno causato l'esondazione del Rio del Castello, provocando la distruzione del manufatto stradale lungo la S.P. 654R di Val Nure, alla progressiva km 54+370 nei pressi della località Folli (Comune di Ferriere). Sono in fase di esecuzione le operazioni di realizzazione della viabilità alternativa mediante la costruzione di un guado provvisorio in attraversamento del Rio castello. Si è quindi reso necessario, per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, interdire il transito all'intera utenza stradale dal 14.09.2015 e fino all'apertura alla circolazione del percorso alternativo.

FERRIERE

Sono in fase di esecuzione  le operazioni di ripristino del corpo stradale nel tratto della Strada Provinciale n° 654R “Val Nure”, ceduto a causa dell'esondazione del Torrente Nure , fra le progressive km 53+300 e km 53+400, nei pressi dell'abitato di Ferriere, dal 14.09.2015 e fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza del traffico. Considerata l'impossibilità di mantenere in condizioni di sicurezza la circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di  marcia, al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si è resa necessaria l'istituzione della circolazione a senso unico alternato, regolato a vista e/o impianto semaforico, dal 14.09.2015 e fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valnure, tutte le limitazioni al traffico delle prossime settimane

IlPiacenza è in caricamento