rotate-mobile
Cronaca

Valtrebbia, controlli dei carabinieri: decurtati 150 punti patente

Lungo fine settimana sulle strade della Valtrebbia: i carabinieri hanno decurtato a vario titolo, ben 150 punti patente ad automobilisti indisciplinati. Sei libretti sequestrati a centauri che avevano “truccato” le moto. Requisiti anche una settantina di grammi di droga

Capitano Fabio Longhi
Retata da fine settimana quella organizzata dai carabinieri della Valtrebbia coordinati dal capitano Fabio Longhi. Da venerdì sera a ieri, sono stati denunciati 7 automobilisti per guida in stato di ebbrezza e ritirata una patente per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Mano pesante anche contro i centauri sorpresi sulla strada a bordo di moto “truccate”: in tutto il week end sono state 6 le carte di circolazione ritirate per modifiche strutturali alle due ruote. In totale, sono stati ben 150 i punti patente decurtati, la maggior parte dei quali per guida con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito.

Ma non sono stati solo sulle strade i controlli messi a punto dall'Arma: giro di vite anche sulla droga, grazie all'attività di prevenzione dello spaccio e del consumo. Deferito un ventenne milanese per detenzione ai fini di spaccio. Al giovane pusher sono stati sequestrati 15 grammi di hashish e 8 di marijuana. Con lui, sono state segnalate alla prefettura altre 24 persone, a titolo di assuntori. In tutto, i carabinieri hanno requisito 68 grammi di droga fra marijuana e hashish. I soli assuntori, nelle tasche, ne avevano per 42 grammi.

Infine, deferite anche 6 persone trovate in possesso di oggetti atti ad offendere. I militari di Bobbio, Rivergaro e Marsaglia – in episodi separati – hanno sorpreso i ragazzi con manganelli (alcuni di fabbricazione artigianale), coltelli e una roncola, del tutto identica all'omonimo attrezzo agricolo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtrebbia, controlli dei carabinieri: decurtati 150 punti patente

IlPiacenza è in caricamento