rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Valtrebbia: meno incidenti Soddisfazione tra le forze dell'ordine

Meno incidenti degli anni scorsi quest'anno in Valtrebbia. Ad affermarlo i carabinieri di Bobbio soddisfatti per l'opera di prevenzione messa in campo. Solo questo fine settimana sono stati 197 i veicoli controllati, di cui 51 moto

Niente emergenza motociclisti indisciplinati quest'anno in Valtrebbia. Lo affermano i carabinieri di Bobbio sottolineando anche la drastica diminuzione, rispetto agli anni passati, di incidenti stradali gravi nel tratto tra Rivergaro e Ottone.

Stastistiche alla mano, soprattutto se confrontate con i dati preoccupanti degli scorsi anni. Sembra dunque che abbia funzionato l’opera di prevenzione messa in campo dai carabinieri coordinati dal capitano Fabio Longhi.

Il lavoro per i carabinieri non è comunque mancato, la statale 45 si conferma una delle mete predilette da centauri e non. Sono stati 197 i veicoli controllati nell’ultimo week-end, di cui 51 moto.

Otto le patenti ritirate (con altrettante denunce a piuede libero), delle quali sette per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Trenta i controlli effettuati con l’etilometro e sette i libretti di circolazione sequestrati: «Si tratta in tutti i casi - affermano i carabinieri - di motociclisti che non erano in regola con gli specchietti, con i terminali di scarico o con le targhe che risultavano troppo inclinate verso l’alto e quindi illeggibili». Insomma, modifiche strutturali che rendono i veicoli fuori legge e che obbligheranno i proprietari, oltre al pagamento di una multa salata, anche a una nuova revisione del mezzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtrebbia: meno incidenti Soddisfazione tra le forze dell'ordine

IlPiacenza è in caricamento