rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fiorenzuola d'Arda / Via Boiardi

Fiorenzuola: ragazzini prendono a sassate due vetrate del Mattei

Sei studenti minorenni del liceo Mattei di Fiorenzuola sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato. Secondo i carabinieri infatti i ragazzini avrebbero preso a sassate due vetrate della scuola

Sei studenti minorenni del liceo Mattei di Fiorenzuola sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato. Secondo i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola infatti i ragazzini avrebbero preso a sassate due vetrate della scuola danneggiandole pesantemente.

L'episodio risale al 12 gennaio scorso, quando il vicepreside dell'istituto superiore Mattei si era rivolto ai carabinieri dopo aver scoperto i danni provocati da alcuni vandali che, a colpi di pietre scagliate con forza, avevano danneggiato le due vetrate dello Scientifico. I militari durante le indagini avevano fin da subito focalizzato la loro attenzione su un gruppetto di studenti stranieri e italiani della scuola.

Dopo un sopralluogo e dopo aver ascoltato alcune testimonianze, i militari dell'Arma hanno identificato sei ragazzini: due sono italiani e abitano nella zona, mentre gli altri sono stranieri, e hanno tutti un'età compresa tra i 15 e i 17 anni. Sono stati tutti segnalati alla procura dei minori di Bologna per danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola: ragazzini prendono a sassate due vetrate del Mattei

IlPiacenza è in caricamento