rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio / Via Roma

Vandalo con la maschera di Anonymous causa l'allagamento di un piano della ex scuola

E’ una vicenda al limite del surreale quella accaduta la notte del 15 giugno a Pontedellolio, e sulla quale stanno ora svolgendo indagini i carabinieri della Compagnia di Piacenza. Sul posto anche i vigili del fuoco e il sindaco Copelli

E’ una vicenda al limite del surreale quella accaduta la notte del 15 giugno a Pontedellolio, e sulla quale stanno ora svolgendo indagini i carabinieri della Compagnia di Piacenza. Un vandalo con una tuta e una maschera di Guy Fawkes, divenuta celebre nel film “V per vendetta”, è penetrato in piena notte nella ex scuola media Vaccari di Pontedellolio, causando la rottura di un raccordo idraulico e provocando l’allagamento del secondo piano dell’edificio, attualmente ancora chiuso dopo i problemi relativi alla staticità sismica rilevati qualche tempo fa. Potrebbe sembrare quasi una leggenda metropolitana, se non fosse che l’anonimo vandalo è stato visto da una decina di testimoni che si trovavano introno alle 2 nei pressi di un bar della zona.
Avvertito il 112, sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri insieme ai vigili del fuoco che hanno bloccato subito la perdita nella tubazione, anche se l’acqua ormai era arrivata fino alle scale interne dell’edificio. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Pontedellolio Sergio Copelli insieme al responsabile dell’ufficio tecnico del Comune.
I testimoni hanno riferito di aver notato questo individuo aggirarsi al buio: indossava una tuta arancione e la maschera di Anonymous e non sembrava essere particolarmente allarmato quando si è accorto di essere stato notato dagli avventori del bar.
Ora sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalo con la maschera di Anonymous causa l'allagamento di un piano della ex scuola

IlPiacenza è in caricamento