rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Veano, cacciatore colpito per sbaglio da un compagno: è grave

Un 27enne bresciano è stato colpito per sbaglio da un compagno di battuta. I proiettili vicinissimo all'arteria femorale, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Il fatto accaduto nella mattina di domenica 19

Ennesimo incidente di caccia nel Piacentino. Un giovane bresciano di 27 anni, residente a Rovato, è stato colpito, a quanto è emerso, dai pallettoni del fucile di un compagno di battuta al fagiano domenica 19 dicembre intorno alle 9, nei pressi di Veano, frazione vicina a Vigolzone.

Il fatto viene riportato da entrambi i quotidiani cittadini. Il cacciatore sarebbe stato colpito a una gamba, vicino all'arteria femorale: portato d'urgenza in ospedale, l'intervento sarebbe riuscito. Nonostante la gravità del trauma, non sarebbe in pericolo di vita.

Il bresciano faceva parte di un gruppo di quattro cacciatori lombardi, arrivati nel Piacentino all'alba. Non è ancora chiaro che possa possa aver provocato l'esplosione accidentale - pare - di un colpo da parte di un compagno di battuta: forse il terreno accidentato ha fatto scivolare l'uomo, dietro al 27enne, e il fucile si è attivato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veano, cacciatore colpito per sbaglio da un compagno: è grave

IlPiacenza è in caricamento