rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via delle Fornaci

Vede rubare la bici dell'amico: 77enne insegue il ladro e lo consegna alla polizia

Vede un uomo rubare la bici dell'amico, lo insegue e lo fa bloccare dalla polizia. E' successo nella tarda mattinata del 7 luglio in via Fornace. Protagonista un 77enne che non si è lasciato intimidire dal ladro

Vede un uomo rubare la bici dell'amico, lo insegue e lo fa bloccare dalla polizia. E' successo nella tarda mattinata del 7 luglio. Un 77enne ha visto un giovane in via Fornace mentre trascinava una bicicletta, lo ha fermato e gli ha chiesto cosa ci facesse con la due ruote del suo amico. Per tutta risposta il ladro, vistosi scoperto, ha buttato la bici ed è scappato. L'anziano però non si è dato per vinto e lo ha seguito chiamando nel frattempo la polizia. 

Il malvivente si è diretto verso via X giugno e nel tragitto ha cercato di forzare la portiera di un furgone parcheggiato ma non ci è riuscito, quindi ha proseguito la sua fuga fino in un bar in piazza Cittadella dove è stato bloccato dalle volanti della polizia per tutto il tempo guidate dall'anziano. Il ladro, un 30enne piacentino con diversi precedenti, ha ammesso di aver rubato la bicicletta. E' stato denunciato per tentato furto aggravato. «Si tratta di un altro esempio di come i cittadini possono aiutare le forze dell'ordine in questi casi. La collaborazione è fondamentale» commenta il capo della squadra mobile Salvatore Blasco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede rubare la bici dell'amico: 77enne insegue il ladro e lo consegna alla polizia

IlPiacenza è in caricamento