rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Furti / Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Vedono i carabinieri e fuggono, nelle borse merce rubata nei negozi: prese due minorenni

Movimentato episodio in centro: una terza complice è riuscita a scappare

Movimentato episodio nel pomeriggio di giovedì 15 settembre in centro storico, dove i carabinieri hanno inseguito tre giovani ragazze che avevano appena rubato merce in alcuni negozi di abbigliamento, profumi e cosmetici. Due sono state prese, mentre una terza è riuscita a scappare.

A chiamare il 112 sono stati alcuni negozianti di via Venti Settembre intorno alle 17, segnalando le tre giovani sospette. In zona c'era una pattuglia del Nucleo radiomobile che le ha individuate poco dopo a piedi lungo via Mazzini. Alla vista dei carabinieri però le tre adolescenti hanno mollato a terra le borse con la refurtiva e hanno iniziato a correre per scappare. Due sono state inseguite a piedi dai carabinieri che le hanno acciuffate in mezzo alla strada, mentre la terza è riuscita a dileguarsi. Ad aiutare i carabinieri anche un militare del genio pontieri che era di passaggio in quel momento. 
Entrambe minorenni, sono state portate in caserma dopodiché sono state riaffidate ai genitori. Una è stata denunciata a piede libero alla procura dei Minori di Bologna.

carabinieri arresto ladre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono i carabinieri e fuggono, nelle borse merce rubata nei negozi: prese due minorenni

IlPiacenza è in caricamento