Vende pallet inesistenti, due condanne per truffa in un giorno solo

Protagonista della vicenda giudiziaria un piacentino di 41enne che è stato condannato per due truffe simili: si era fatto pagare per dei pallet mai consegnati raggirando due piacentini che gli avevano dato 4mila euro

Pallet

Ha collezionato due condanne in un giorno solo. Anzi, in due ore. Protagonista è un piacentino di 41anni, E.C., che è stato condannato per due truffe simili: si era fatto pagare per dei pallet di legno mai consegnati. Nel primo caso il giudice Italo Ghitti lo ha condannato un anno e sei mesi e 600 euro di multa (a costargli caro la recidiva), come chiesto dal pm Antonio Rubino; nel secondo davanti al giudice Ivan Borasi e al pm Giulio Massara (che aveva chiesto un anno) è stato condannato a 10 mesi. 

Le truffe erano state messe a segno nel 2015. L'uomo, spacciandosi per impiegato di un'azienda piacentina realmente esistente (che nel frattempo ha sporto querela e l'uomo è stato rinviato a giudizio anche per sostituzione di persona, quindi subirà un nuovo processo) aveva messo in vendita sul portale Subito.it decine di pallet. Due piacentini, pensando di fare un affare, ci erano cascati caricando la carta prepagata del truffatore di 2mila euro ciascuno. Quando i malcapitati hanno capito di essere stati truffati hanno sporto denuncia. La polizia giudiziaria, durante le indagini, aveva scoperto che il beneficiario dei bonifici era lui e che il numero di cellulare, dato agli ignari acquirenti, corrispondeva a quello di Campagnoli. L’uomo, con alle spalle quattro condanne sempre per truffa, è difeso dall'avvocato Gianmarco Lupi che, in aula, aveva chiesto l’assoluzione per la carenza di prove. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento