rotate-mobile
Cronaca Rivergaro / Via Genova

Vendevano gioielli falsi per strada, denunciati tre romeni in Valtrebbia

Tutti di età compresa tra i 22 e i 30 anni, pregiudicati, si sono improvvisati venditori ambulanti di preziosi nella zona compresa tra Agazzano e Rivergaro. Una donna, insospettita, ha però chimato i carabinieri

Tre romeni, tutti di età compresa tra i 22 e i 30 anni, pregiudicati, si sono inventati venditori ambulanti di preziosi nel pomeriggio di ieri, 24 ottobre, nella zona compresa tra Agazzano e Rivergaro. I tre effettuavano brevi soste di alcuni minuti lungo la strada in prossimità di incroci, cimiteri o locali pubblici, proponendo alle persone di passaggio l’acquisto di anelli e bracciali, apparentemente in oro, a prezzi vantaggiosi. Il prezzo così basso della merce, offerta con grande insistenza ad una signora cinquantenne, ha generato proprio nella potenziale cliente il dubbio che la provenienza potesse essere illecita: da qui, una telefonata ai carabinieri di Rivergaro che - grazie alla dettagliata descrizione dei truffatori e della loro auto, una Audi con targa straniera, e ad alcune segnalazioni quasi contemporaneamente pervenute al centralino dell’Arma - in pochi minuti li hanno individuati nelle vicinanze del comune di Travo.

I romeni, tutti con alle spalle un background di furti e truffe, risultavano in possesso di alcuni anelli ed un bracciale apparentemente in oro, marchiati in modo approssimativo con i simboli “18 K” e “oro 750”, ma realizzati con metallo per nulla prezioso. A bordo del veicolo venivano invece rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, sequestrati insieme ai falsi preziosi dai militari di Rivergaro. Tutti, in concorso tra loro, venivano quindi denunciati per tentata truffa, commercio di oggetti contraffatti e porto di arnesi atti allo scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano gioielli falsi per strada, denunciati tre romeni in Valtrebbia

IlPiacenza è in caricamento