rotate-mobile
Cronaca

Venerdì Piacentini, ecco i principali appuntamenti del 3 luglio

Dopo il bagno di folla della seconda serata, i Venerdì Piacentini arrivano al giro di boa. Il 3 luglio vedrà in cartellone alcuni tra gli eventi più interessanti di questa edizione del festival

Dopo il bagno di folla della seconda serata, i Venerdì Piacentini arrivano al giro di boa. Il 3 luglio vedrà in cartellone alcuni tra gli eventi più interessanti di questa edizione del festival. In piazza Cavalli, dalle 21.30, una formazione composta dai migliori musicisti piacentini (tra cui Marco Rancati, Corrado Bertonazzi, Francesco Ardemagni e Filippo Colombari) metterà in scena un colossale tributo ai Queen e al loro mai dimenticato leader, Freddie Mercury. In piazza Duomo, dalle 21, arriverà "New Model Today", il concorso internazionale che ha lanciato nomi come Charlize Theron, Lorena Forteza, Berenice Todd, Georgina Greenville e Anna Falchi. Per l'occasione sarà realizzato un Gran Galà della Moda, una sfilata e uno show (con ospiti musicali e cabarettisti) che vedranno protagonisti i giovani stilisti e le modelle che coltivano il sogno di calcare le passerelle più importanti. In piazza S.Antonino la serata inizierà, alle 22, con Ambra Lo Faro e il suo quartetto jazz, per concludersi con la discoteca a cielo aperto capitanata da dj Maurizio Vani.

In piazza Borgo, a partire dalle 19.30, andrà in scena il Val Nure Wine fest, una serata gastronomica che vedrà protagonisti i salumi piacentini dop della Val Nure e le cantine della zona. Serata musicalmente intrigante anche ai Giardini Merluzzo, dove alle 21 avrà inizio il concerto del ClarySax Saxophone Clarinet Ensemble, il cui repertorio spazia dal barocco alle composizioni contemporanee passando attraverso il classicismo, il romanticismo, la musica descrittiva del primo novecento, lo swing e brani di carattere jazzistico, e in piazzetta Plebiscito dove, dalle 17, tornerà l'apprezzatissimo mercatino handmade A/Mano, con il meglio dell’artigianato innovativo e contemporaneo, abiti, bijoux e tanto altro ancora, proposti da giovani creativi provenienti da tutta Italia.

Numerose, come sempre, le opportunità per i più piccoli con giochi gonfiabili, trucchi, travestimenti e spettacoli di animazione dalle 18.30 in piazza Duomo, nonché le occasioni sotto il profilo enogastronomico, nei singoli locali, pub e ristoranti, ma anche tra gli stand allestiti in piazza Sant’Antonino, piazza Duomo e giardini Merluzzo. Il programma completo è sul sito www.venerdipiacentini.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini, ecco i principali appuntamenti del 3 luglio

IlPiacenza è in caricamento