menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì Piacentini, tra sport e musica per la serata del 10 luglio

Sport protagonista dei Venerdì Piacentini per la serata di domani, 10 luglio, con il Festival del Fair Play che vedrà piazza Cavalli, a partire dalle 21, trasformarsi in un palco a cielo aperto per diverse discipline, sotto l’egida di un patron d’eccezione: l’ex campione di boxe Nino Benvenuti

Sport protagonista dei Venerdì Piacentini per la serata di domani, 10 luglio, con il Festival del Fair Play che vedrà piazza Cavalli, a partire dalle 21, trasformarsi in un palco a cielo aperto per diverse discipline, sotto l’egida di un patron d’eccezione: l’ex campione di boxe Nino Benvenuti, ospite d’onore dell’evento. All’ombra di Palazzo Gotico, si susseguiranno incontri di pugilato sul ring allestito per l’occasione, ma anche dimostrazioni di arti marziali come il Ju Jitsu brasiliano e il Kung-Fu Phuong Ki, match di scherma con la partecipazione di Alessandro Bossalini e tunnel gonfiabile di battuta per cimentarsi con il baseball. In piazzetta Pescheria, spazio invece al basket integrato che vede giocare insieme cestisti disabili e normodotati.

Sul fronte dell’intrattenimento, musica in piazza Duomo dalle 21.30, con il funky-blues dei Mikeless, seguiti dal rock-blues di Linda Sutti e Wild Skies alle 22.30. In piazza Sant’Antonino, dalle 22, concerto acustico della Gang Band – preceduto e seguito dal dj set di Vanshock – mentre dalle 21.30, nel salotto del Living Art Café in piazzetta Plebiscito, note swing e gipsy jazz con il Rinomato Quartetto Maccaferri. Il Giuliano Ligabue Trio sarà in scena ai giardini Merluzzo, presso la Luppoleria, dalle 22, quando in via Mazzini, di fronte a El Tropico Latino, si potrà ascoltare il rock-blues di Muzz Murray. Dj set in via San Siro dalle 19, in piazza Borgo dalle 20.30, mentre in via Garibaldi, nello spazio antistante il K2, Burlesque anni ’50 con Miss Mon Amour e in corso Vittorio Emanuele, dalle 22.30, spettacolo piratesco con il fuoco. Conferenza concerto con il professor Riccardo Dapelo al Conservatorio Nicolini in via S. Franca dalle 21, orario in cui avrà inizio anche il reading musicale “L’Antologia del Po” presso la Bookbank di via San Giovanni.

Confermati gli spazi dedicati ai più piccoli, tra giochi gonfiabili e truccabimbi in piazza Duomo – dove, dalle 20.30 alle 23, sarà operativo anche l’ascensore per la salita al campanile della Cattedrale – e, già nel pomeriggio, dalle 16 alle 18.30, ai Giardini Merluzzo, con laboratori e attività creative. Come sempre presenti gli stand gastronomici in vari punti della città e il busker fest itinerante, tra le vetrine dei negozi aperti sino a tarda ora.

Il programma completo è consultabile sul sito www.venerdipiacentini.it e sul sito www.comune.piacenza.it . 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento