rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vernasca / Via Roma

Vernasca: colpito al petto da un frammento di legno, 81enne muore sul colpo

Infortunio in località Mazzaschi. La vittima ha 81 anni: stava tagliando legna davanti a una sega a motore, ma un frammento di legno negli ingranaggi sarebbe stato poi proiettato colpendolo in pieno petto e provocandogli un arresto cardiaco

Un uomo di 81 anni è morto, nella tarda mattinata del 9 settembre, mentre stava tagliando della legna: è stato colpito al petto da un pezzo di legno e questo gli ha provocato un arresto cardiaco che si è rivelato fatale.

L'infortunio è avvenuto in località Mazzaschi di Vernasca. Intorno a mezzogiorno l'anziano stava tagliando legna davanti a una sega a motore. Stando a una prima ricostruzione (sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti) l'81enne sarebbe stato colpito in pieno petto - all'altezza del cuore - da un pezzo di legno staccatosi all'improvviso durante la manovra. Un'ipotesi è che un frammento di tronco sia finito accidentalmente tra gli ingranaggi, e subito proiettato all'esterno contro il petto dell'uomo. Un colpo che ha mandato il cuore dell'anziano in arresto, facendolo cadere a terra privo di conoscenza. 

Chi era con lui ha subito avvertito il 118 e sul posto, oltre all'ambulanza della Pubblica assistenza, la centrale del 118 di Piacenza ha inviato anche l'elisoccorso, atterrato nei pressi poco dopo. Purtroppo per l'anziano non c'era più nulla da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernasca: colpito al petto da un frammento di legno, 81enne muore sul colpo

IlPiacenza è in caricamento