rotate-mobile
Cronaca

Vernasca, riaperta la strada provinciale

Il presidente Trespidi: “La priorità è garantire la viabilità sulla rete viaria provinciale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

E' stata riaperta questa mattina alle 10 la strada provinciale 12 di Genova nel territorio comunale di Vernasca. Il collegamento è nuovamente percorribile e il materiale che si è riversato sulla carreggiata a seguito dello smottamento di sabato notte è stato rimosso. Il tratto di Provinciale interessato da fango e detriti - provenienti da un'area di proprietà privata che si affaccia sulla strada - è rimasto chiuso a tutela della sicurezza degli utenti per tre giorni ed è stato costantemente monitorato dai tecnici della Provincia, soprattutto in relazione all'evolversi delle cattive condizioni meteorologiche che non hanno lasciato tregua nelle ultime settimane. Al momento il tratto è percorribile a velocità ridotta e nel rispetto delle misure di cautela previste dal Codice della strada.

“Esprimo soddisfazione - ha confermato il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi - per la riapertura in poco più di tre giorni della strada e ringrazio il personale della Provincia per il lavoro svolto. La priorità rimane quella di mantenere sotto controllo la rete viaria provinciale con una particolare attenzione alle aree maggiormente instabili. La Provincia ha garantito nei fatti la propria presenza sul territorio: non è competenza dell'Amministrazione provinciale la prevenzione del dissesto idrogeologico nelle aree che si affacciano sulle arterie provinciali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernasca, riaperta la strada provinciale

IlPiacenza è in caricamento