rotate-mobile
Cronaca Castell'Arquato

La parmense Veronica Ruggeri è la nuova "Miss Miluna Emilia Romagna"

A Castell'Arquato eletta domenica sera "Miss Miluna Emilia Romagna" la parmense Veronica Ruggeri, che passa di diritto alle prefinali di Miss Italia a Montecatini Terme. Seconda classificata la piacentina Sarah Baderna

Un successo confermato anche quest’anno, per il concorso di Miss Italia ma anche per l'antico borgo di Castell'Arquato, cornice prestigiosa per la terza finale regionale del concorso Miss Italia. Undici in tutto le selezioni che si svolgeranno in Emilia Romagna e che permetteranno ad altrettante Miss emiliano romagnole di accedere alle prefinali nazionali di Montecatini Terme, in programma dal 25 al 29 Agosto.

MISS CASTELL'ARQUATO E MISS VAL D'ARDA 2011 - Alla manifestazione di domenica 31 luglio, organizzata dal Comune di Castell’Arquato insieme con Mirka Fochi, responsabile regionale di Miss Italia, e con il sostegno di aziende ed imprenditori locali, hanno partecipato 34 concorrenti provenienti da tutta la regione, che già dal pomeriggio erano sul grande palco di Miss Italia, allestito per l’occasione ai piedi della antica torre.
Le prime fasce assegnate sono state quelle di Miss Castell’Arquato 2011 e Miss Val d’Arda 2011, titoli assegnati rispettivamente a Noemi Cerrocchi, ventenne piacentina alta m.1,77, che coltiva l'aspirazione di diventare hostess di volo, e alla bella romagnola Isabel Bissoni, ventiquattrenne di Longiano, in provincia di Forlì Cesena.

MISS MILUNA EMILIA ROMAGNA 2011 - L'ambito titolo regionale di "Miss Miluna Emilia Romagna 2011" è stato assegnato dalla giuria, presieduta da Ivano Rochetta, Sindaco di Castell’Arquato, e composta fra gli altri dal Vice Sindaco Bernardo Baccanti, nonchè da imprenditori e commercianti del luogo, è stato conquistato invece dalla parmense (già Miss Parma 2011) Veronica Ruggeri, studentessa universitaria ventenne proveniente da Albareto, alta m. 1,75, capelli rossi e occhi marroni, che ha battuto sul filo di lana la piacentina Sarah Baderna, classificatasi al secondo posto con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza".
Terza nella classifica generale, con la fascia di “Miss Miluna”, è risultata Federica Giuliano, ventenne di Reggio Emilia (Miss Reggio in carica), seguita al quarto posto dall’italo bulgara Lidia Lecowa (già Miss Modena 2011), premiata con la fascia di “Miss Peugeot”, ed infine da Ilaria Delrio di Modena, cui è andato il titolo di “Miss Wella Professionals”.
L’ospite speciale dalla manifestazione, che ha aperto anche la sfilata Moda Mare,è stata la ferrarese Alice Catalano, vincitrice del nuovo titolo regionale di “Miss Curve d’Italia Elena Mirò Emilia Romagna 2011”, destinato alle modelle taglia 44.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La parmense Veronica Ruggeri è la nuova "Miss Miluna Emilia Romagna"

IlPiacenza è in caricamento