rotate-mobile
Cronaca

Vertice tecnico in Prefettura: pedaggio gratuito in A1

Si è riunito questa mattina un vertice tecnico per varare immediate misure destinate ad alleggerire il carico su viabilità e traffico del cedimento del Ponte sul Po. Il pedaggio sull'Autosole sarà gratuito da lunedì tra i caselli di Piacenza nord e Piacenza sud

Il pedaggio sull'Autosole sarà gratuito da lunedì tra i caselli di Piacenza nord e Piacenza sud: lo ha deciso un vertice che si è svolto a Piacenza per mettere in campo le prime misure destinate ad alleggerire il carico, in termini di viabilità e di traffico, provocato dal cedimento del ponte sul Po avvenuto due giorni fa, che ha causato quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni.

"Occorre risolvere i problemi di accesso alla città che si presenteranno da lunedì, visto che gran parte del traffico si sposterà sul versante sud - ha detto il sindaco Roberto Reggi al termine della riunione. "Affronteremo anche la questione del trasporto pubblico locale e dei collegamenti con il lodigiano, chiedendo un potenziamento del trasporto ferroviario".

"Quanto al pedaggio gratuito in A1 - ha aggiunto - sara' attivo da lunedì: automatico per chi possiede il telepass, mentre si studierà con le autostrade un sistema di rimborso del tagliando conservato dall' automobilista".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice tecnico in Prefettura: pedaggio gratuito in A1

IlPiacenza è in caricamento